Inter: sfida alla Juventus, Inzaghi vuole Carlos Augusto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: sfida alla Juventus, Inzaghi vuole Carlos Augusto

Sfida alla Juventus per Carlos Augusto del Monza, l’Inter prepara le sue carte per il forte laterale sinistro.

Carlos Augusto, il dinamico esterno brasiliano del Monza, è sul taccuino della dirigenza dell’Inter per la prossima stagione. Il giocatore, che vanta un passaporto italiano, ha brillato nella recente stagione di Serie A, imponendosi come una stella emergente nel panorama calcistico italiano.

L’impronta lasciata dal ventiquattrenne, autore di 6 gol e 5 assist in 33 partite, non è passata inosservata all’Inter, che considera il laterale un’opzione allettante per rafforzare la squadra.

Leggi anche
Inter: le prime cessioni possono essere Brozovic e Dumfries

Sfida alla squadra bianconera

Notoriamente soprannominato ‘L’Imperatore di Monza’, Carlos Augusto ha anche suscitato l’interesse della Juventus, ma l’Inter sembra essere in vantaggio nella corsa per accaparrarsi le sue prestazioni.

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha anch’egli messo gli occhi sul brasiliano, cercando di persuaderlo a scegliere l’Italia come sua nazionale, grazie alla sua doppia cittadinanza. Anche se Augusto potrebbe optare per rimanere fedele al Brasile, la prospettiva di una titolarità più sicura in Italia potrebbe far pendere la bilancia a favore dei colori azzurri.

La sfida alla Juventus è lanciata, il costo di Carlos Augusto non è leggero, si parla di oltre 20 milioni di euro. Per il brasiliano che può giocare sia come laterale sinistro alto e basso ma soprattutto in futuro come difensore centrale di sinistra con piede appunto sinistro. Si ricorda anche che il giocatore ha suscitato l’interesse anche di alcuni squadra di Liga e Premier League, tra tutte Atletico Madrid e il Newcastle appena qualificato in Champions League.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2023 15:50

Inter: le prime cessioni possono essere Brozovic e Dumfries

nl pixel